La Biennale di Asolo a Berlino

05 April 2014

In collaborazione con il Consorzio Marca Treviso, il Premio internazionale sarà presentato l’11 aprile alla stampa tedesca.

Sarà presentato anche a Berlino il  Premio Internazionale Biennale d’Arte di Asolo. Grazie alla collaborazione con il Consorzio Marca Treviso, partner promozionale dell’evento, la manifestazione sarà presente nell’ambito del “temporary shop” voluto dalla Regione del Veneto per promuovere turisticamente le eccellenze del territorio.

Con la Biennale di Asolo, in programma dal 10 maggio al 15 giugno, si presenta alla stampa tedesca quindi anche il territorio trevigiano, proponendo un viaggio affascinante fra storia e arte contemporanea.

 Il meglio della creatività nazionale ed internazionale si darà infatti appuntamento ad Asolo, con la presenza di oltre 250 artisti e numerosi eventi espositivi che invaderanno ogni angolo della città. Oltre all’esposizione delle opere finaliste del Premio (194), si ricordano le mostre  “La resistenza della pittura” al Museo Civico; Terre antiche, territori mobili: l’esperienza dell’arte veneta” al Convento dei SS. Pietro e Paolo; Giuliano Vangi, “L’enigma della bellezza” al Museo e Gipsoteca Antonio Canova di Possagno, oltre alla presenza di alcuni fra i più importanti artisti della scena dell’arte contemporanea coreana.

La manifestazione è ideata e organizzata da Itaca Investimenti d’Arte in collaborazione con il Comune e il Museo Civico e con il supporto della Regione del Veneto e della Provincia di Treviso.

IL progetto è realizzato con il supporto della Camera di Commercio di Treviso e in partnership con la Regione del Veneto, la Provincia di Treviso, la Confcommercio e l’Enit.