Aperte le iscrizioni per l’edizione 2016!

11 December 2015

Giunge alla quarta edizione il Premio Internazionale Biennale d’Arte di Asolo. Dal 7 maggio al 12 giugno 2016, l’appuntamento per gli artisti di tutto il mondo è al Convento dei SS. Pietro e Paolo, per uno dei concorsi d’arte contemporanea più ambiti della scena italiana.

Numerose le novità della manifestazione, organizzata da Itaca Investimenti d’Arte in collaborazione con la Provincia di Treviso e con il patrocinio del Comune di Asolo. Il bando, appena pubblicato e aperto agli artisti di ogni età e nazionalità, comprende quest’anno sei sezioni: pittura, scultura, grafica, fotografia, installazione (per la prima volta come sezione indipendente dalla scultura) e, assoluta novità, video arte. Inoltre, si amplia l’attenzione ai giovani con uno speciale “Premio Under 21”, valido per tutte le sezioni e con agevolazioni nella quota di partecipazione.

Per i candidati ci saranno più premi in denaro per ogni sezione, per un montepremi che va oltre i 30.000 euro, e la possibilità di esporre in Corea del Sud, nell’avveniristico quartiere di Alphadom City, con il quale Itaca detiene una partnership culturale e commerciale (www.alphadomcity.co.kr).

Per tutti, comunque, la possibilità di esporre nel centro storico di uno dei più affascinanti borghi d’Italia, in un contesto ricco di eventi ed esposizioni collaterali, vera cifra di questo concorso, ideato e organizzato da Alessandro Schirato, anima e fondatore del Premio.

La giuria sarà presieduta dal prof. Giovanni Faccenda, affiancato da un team di esperti curatori, giornalisti e storici dell’arte (i nomi sono in via di definizione). Due le selezioni previste, per salvaguardare la qualità del Premio.

La scadenza del bando è il 26 febbraio 2016.

Premio Internazionale Biennale d’Arte di Asolo
Organizzazione Itaca Investimenti d’Arte

Termine di iscrizione
26 febbraio 2016
Esposizione opere finaliste
Convento SS.Pietro e Paolo e altre sedi del centro storico – Asolo, TV
7 maggio – 12 giugno 2016
Inaugurazione
sabato 7 maggio – ore 16.00
Apertura
Venerdì: 16.00 – 19.30
Sabato e domenica: 11.00 -19. 30
Ingresso libero.